giovedì 1 settembre 2011

Registro delle Unioni Civili: PDL contrario, PD imbarazzato ... e la solita subdola etichetta

01/09/2011 - Fonte: Il Resto del Carlino
(clicca sulla foto per ingrandire)
Prendiamo atto che non si perde l'occasione per etichettare Il nostro Comitato "ricordando" che alcuni iscritti appartengono all'estrema destra ma "dimenticando stranamente" che altri hanno ben altre origini politiche.

Ribadiamo per l'ennesima volta il concetto che Il Comitato Faventia è apartitico, indipendente e nasce per rendersi portavoce delle Istanze dei cittadini. Apartitico ed indipendente significa che non è succube appendice di movimento o partito alcuno pur NON negando a CHIUNQUE la collaborazione interna o esterna ma sempre COERENTEMENTE con le FINALITA' del comitato stesso e con l'unico fine di risolvere i problemi della cittadinanza.

Che il PDL fosse contrario all'iniziativa non ci stupisce in quanto sappiamo ben aggrappato al concetto di famiglia tradizionale escludendo a priori qualunque altro tipo di unione anche se questa, come nel caso delle unioni civili, non è un surrogato del matrimonio e non intende sostituirsi ad esso.

Sinceramente dal PD ci saremmo aspettati un atteggiamento più di "sinistra" ma neanche questo ci stupisce più di tanto.

Attendiamo la risposta del Sindaco Malpezzi, uomo di centro sinistra senza tessera di partito, al quale l'istanza era indirizzata.