martedì 13 settembre 2011

Il Sindaco Malpezzi dice NO ad un Registro per le Unioni Civili a Faenza.

Risposta del Sindaco
(clicca sulla foto per ingrandirla)
Pubblichiamo, qui a lato, la risposta del Sindaco Malpezzi alla nostra istanza sull'istituzione di un Registro delle Unioni Civili a Faenza.

Vorremmo ricordare che tra i cosiddetti "RARI" comuni nei quali è stato istituito "L'INUTILE" Registro delle Unioni Civili vi sono Padova, Bologna Venezia e molti altri senza dimenticare la vicina Ravenna.

Il Sindaco di Ravenna Matteucci, uomo di centro sinistra, decretando l'istituzione del Registro delle Unioni Civili nella sua Ravenna, ha dichiarato: "Sono convinto che sia giusto consentire alle cittadine e ai cittadini, in assenza di una legge nazionale, la possibilità di ricevere l'attestazione anagrafica di convivenza per vincoli affettivi sulla base di una piena applicazione del Regolamento anagrafico. La valorizzazione della famiglia fondata sul matrimonio non può voler dire mortificare, non riconoscere l'esistenza di altri vincoli affettivi. E d'altra parte, la famiglia fondata sul matrimonio, non ha nulla da temere da provvedimenti di questo tipo. Le famiglie italiane sono messe in crisi da ben altri problemi". ( dal sito del Partito Democratico di Ravenna )

Il Comitato Faventia non condivide la decisione del Sindaco Malpezzi come del resto non la condivideranno tutti quei cittadini, eterosessuali o omosessuali, che compongono le coppie di fatto nella nostra città.