lunedì 10 ottobre 2011

Istanza - Proposta di svolgimento a titolo gratuito degli incarichi di Presidente e Direttore del M.I.C. e della Pinacoteca Comunale

Il Comitato Faventia, viste le criticità di bilancio espresse dal Sindaco, chiede al Dott. Malpezzi di valutare la sua proposta ovvero, che le cariche di Presidente e Direttore del Museo Iinternazionale delle Ceramiche e della Pinacoteca Comunale siano svolte a titolo onorifico, quando i soggetti presi in considerazione per tali incarichi percepiscano già uno stipendio o una pensione/vitalizio.

In questo periodo di crisi che richiede grandi sacrifici ai cittadini, alle famiglie ed alle Amministrazioni, Il Comitato Faventia è sicuro che il forte spirito che ha motivato fino ad ora gli attuali dirigenti del M.I.C. e della Pinacoteca, continuerà ad essere tale anche a titolo gratuito, se questi già percepiscono uno stipendio o una pensione, non gravando così ulteriormente sul Bilancio Comunale e quindi su tutti i Faentini.

Il Comitato Faventia chiede al Sindaco Malpezzi di prendere in considerazione la sua proposta per le prossime nomine degli incarichi in questione sperando che questa linea di condotta sia fatta propria anche dagli attuali dirigenti del M.I.C. e della Pinacoteca Comunale.

Inoltre il Comitato Faventia coglie l'occasione per complimentarsi con il Primo cittadino e con la Giunta per la loro adesione alla protesta di Sabato 1 ottobre contro i tagli della manovra finanziaria agli enti locali, protesta che è fortemente condivisa dal Comitato.