Aumentare l'assicurazione dell'auto significa colpire direttamente ed indiscriminatamente le famiglie già abbondantemente tartassate dalle bollette, delle tasse, dalle rate dei mutui, dagli aumenti dei beni di prima necessità, dalla disoccupazione e dalla diminuzione del potere d'acquisto dei salari.
Sarebbe ora che la politica iniziasse a tassare seriamente l'inutite, il futile ed il superfluo tralasciando ciò che è indispensabile e irrinunciabile per le famiglie.
Il Comitato Faventia chiede al Presidente della Provincia di Ravenna, Claudio Casadio, di prendere in considerazione la sua proposta cioè di correggere l'aumento delle imposte sulle polizze RCA in modo da esentare da questo rincaro le auto utilitarie di cilindrata inferiore ai 1600cc aumentando le imposte sulle polizze delle auto di lusso, grosse cilindrate, SUV e motocicli di cilindrata superiore ai 350cc. Siamo certi che in questo modo si risparmierebbe un ulteriore balzello alla famiglie che possiedono un'automobile per necessità e ne beneficerebbe anche il bilancio della provincia.