domenica 9 gennaio 2011

Risultati del 2010 ed propositi per il 2011


Il 25 ottobre dello scorso anno ha visto la luce il nostro comitato ed ad oggi i risultati dello stesso hanno superato lungamente le più rosee aspettative della vigilia.

In meno di tre mesi, e sottolineo in meno di tre mesi, sono state prodotte 4 istanze dirette all'amministrazione comunale, 9 comunicati ed ottenuti ben 20 riscontri su giornali, telegiornali e siti internet d'informazione locale. Sempre nello stesso periodo il nostro organo d'informazione ufficiale, il blog del Comitato Faventia, ha totalizzato oltre 820 visite per ben oltre 3100 pagine visionate. Da non dimenticare sono le numerose dimostrazioni di solidarietà dei cittadini pervenuteci e l'udienza chiesta dal sindaco Malpezzi al nostro portavoce che ha dimostrato la consistenza del comitato di fronte all'amministrazione.

Considerando il capitale investito pari a zero, l'organizzazione creata dal nulla e l'assenza di logistica dedicata ritengo che questi risultati siano estremamente significativi e che debbano spronarci ad un futuro e continuo miglioramento nell'interesse della collettività.

Alcuni ci hanno offerto un'appoggio politico indiretto ed altri invece si sono dimostrati estremamente contrari al comitato forse per timore che iniziassimo a zappare nell'orticello che, a torto, ritengono di loro esclusiva pertinenza.

Desidero sottolineare che rimaniamo disponibili a collaborare con chiunque si riconosca nelle finalità del comitato privandosi di preconcetti e gabbie ideologiche per concretizzare un corretto, onesto e propositivo confronto con l'amministrazione comunale.

La non catalogazione ed il non apparentamento secondo i criteri del bipartitismo saranno nostro imperativo categorico, per assicurarci la massima libertà e capacità operativa.

Il comitato continuerà a perseguire le finalità prefissate dallo statuto nell'interesse dei cittadini, in particolare a sostegno della famiglia, della maternità, degli anziani e delle persone che versano in condizione di disagio, tutelando le nostre tradizioni e la nostra Italianità.

Sono fermamente convinto che il solco sia già stato scavato e che il comitato debba continuare a muoversi dentro esso.

Un sereno e felice 2011.


Il Presidente del Comitato Faventia
          Franco Lanzoni